Password Manager 2006 beta

Archivia le tue password in sicurezza

Password Manager 2006A distanza di un anno  ecco la seconda versione di Password Manager. Completamente rivisitata sia nelle funzionalità che nell'aspetto grafico, dispone di un motore di crittografica ancora più potente ed efficace.

Sono numerevoli le nuove implementazioni quasi da non essere una seconda versione ma addirittura un nuovo software. Grazie alle vostre esigenze è stato possibile sviluppare questo gioiello per l'archiviazione sicura delle password.

Vi sarà sicuramente capitato di dimenticare una password ed essere costretti a passare molto tempo per ricordarla. Solitamente non è conveniente scrivere, le password o i PIN di accesso dei cellulari o addirittura i codici delle carte di credito su documenti di testo o fogliettini riposti nella scrivania. Con Password Manager 2006 tutte le password vengono salvate in un archivio sicuro, crittografato con algoritmi di ultima generazione e chiavi da 512 bit.

Le password vengono organizzate in base al loro utilizzo, ad esempio: Accesso al computer, Accesso email, Remote Banking etc..

Chiave USBPassword Manager 2006 può essere installato direttamente su archivi removibili come le chiavi USB o le Flash Card aumentando ancor di più la sicurezza, ma può anche essere installato in cartelle condivise offrendo l'accesso su più postazioni in tutta sicurezza perchè il database è crittografato. Lo stesso Password Manager 2006 è crittografato e incorpora strumenti di antidebugging per evitare che hackers, male intenzionati, decodifichino il programma e scoprano possibili vulnerabilità.

Le nuove funzionalità includono anche una organizzazione delle password ancora più precisa, la gestione della scadenza delle password, organizzazione in gruppi di appartenenza e la possibilità di inviare le informazioni direttamente al programma che utilizza la passoword, oltre che alla possibilità di gestire più database.

Password Manager 2006L'interfaccia grafica è stata completamente rivisitata rispetto alla versione precedente, offrendo molti controlli in più e nuove funzionalità come l'organizzazione in gruppi di password, il mascheramento delle informazioni visualizzate, la visualizzazione tabellare, la funzionalità di ricerca, il blocco dell'area di lavoro e la funzionalità SendKey che permette di inviare le informazioni al programma  con un semplice click del mouse.

Caratteristiche principali

  • Gratuito per uso personale distribuito con Licenza Creative Commons
  • Installabile su qualsiasi supporto di memorizzazione
  • Multi database
  • Crittografia Rijndael 3DES a 512 bit con chiave privata basata sulla password
  • Organizzaione delle password in gruppi
  • Mascheramento della vista tabellare
  • Blocco dell'area di lavoro
  • Gestione della scadenza delle password
  • Funzionalità Sendkeys
  • Funzionalità di backup dei database
  • Utilizzo di chiavi private personali
  • Recupero della password principale
  • Recupero di database corrotti
  • File eseguibile in archivio solido, non servono installatori per l'utilizzo su altri supporti

Requisiti di sistema

  • Sistema operativo Windows 9x/Me/2000/XP Home e Professional/2003
  • Memoria 64 Mbyte
  • Spazio su disco 3 Mbyte
  • Installabile su tutti i supporti di memorizzazione rescrivibili (FAT, FAT32, NTFS)

Nota del programmatore

Mi è stato chiesto come mai non pubblico Password Manager con una licenza "Open Source", questo è dovuto a sua volta ad un problema di licenze a mia disposione e che riguarda l'interfaccia grafica.

Il pacchetto che utilizzo per la visualizzazione dei controlli è royalty free ma non open source, quindi sono obbligato a rispettare questo tipo di licenza.

Ovviamente la domanda è lecita perchè rende ancora più sicuro il codice se fosse pubblicato con una licenza Open Source, in questo modo ci sarebbe la possibilità da parte di altri sviluppatori di controllare l'efficata del software e scoprire eventuali buchi di funzionalità. Ma purtroppo dovrei riscrivere completamente l'interfraccia grafica per accontentare questa richiesta.

Password Password Password

Sebbene possa sembrare strano la maggior parte delle password utilizzate sono deboli se non addirittura inutili, non ci credi?

Crea la tua password

Protezione posta elettronica

Il firewall non è il solo strumento per salvaguardare la sicurezza delle informazioni, oggi sempre più occorre difendersi dai virus.

Verifica online il tuo antivirus

Sicurezza del Firewall

Il tuo firewall è correttamente configurato? prova se è vero.Con questo test è possibile verificare se il tuo firewall funziona correttamente

Effettua il test