Spamin@tor

Rimuovi lo spam dalla tua posta

spaminatorSpamin@tor  è un software studiato per rimuovere lo spam dalle tue email, utilizza il motore SpamAssassin ampiamente usato dai service provider di tutto il mondo. Funziona in modalità complatamente automatica e rimuove circa il 98% delle email indesiderate. Purtroppo non vi è altro rimedio, nonostante gli sforzi per intercettari chi abusa di questa tecnica non si riesce a debellare questa piaga informatica, messa in atto da teppisti senza scrupoli. Munisciti di uno strumento sofisticato in grado di emilinare tutto quello che non desideri.

E' frustrante, quando scarico la posta, vedere decine di email dal contenuto inutile e a volte incomprensibile, non perchè non sono scritte in italiano, ma perchè sono proprio incompresibili. Per questo motivo, e non solo, ho deciso di attivarmi e di scirvere questo software cercando di ottenere il massimo contro lo Spam.

Facile nell'installazione e nell'utilizzo, non occorre caricare nessun plug-in, si configura come server proxy POP3, e quindi funziona con tutti i client di posta, basta solo configurare gli indirizzi email da controllare e al resto ci pensa spamin@tor marcando i messaggi di email sospetti con una etichetta inconfondibile e personalizzabile.

Configura Spaminator Con oltre 70 controlli diversi e aggiornamenti periodici, avrai a disposizione lo stesso strumento utlizzato dagli Internet Provider direttamente sul tuo desktop. Ma non solo, può essere installato anche in un ufficio in configurazione server, fornendo protezione a tutti i computer presenti, senza doverlo installare su ogni postazione.

Diversamente da altri prodotti che necessitano della compilazione di una black list o di indicare gli indirizzi "spammers", spaminator utilizza una tecnica automatica con assegnazione del punteggio. Ogni email viene interpretata dai 70 controlli e ad ogni segmento viene assegnato un punteggio, positivo o negativo. Ne deriva una compilazione automatica della black liste della withe list senza quindi l'intervento dell'utente.

Un'altra funzionalità importante è che appoggiandosi a server indipendenti per il controllo di alcuni paramentri, vengono create delle liste di affidabilità contenti gli indirizzi degli spammer. Queste liste sono popolate non solo da spamin@tor ma anche dagli stessi internet provider.

Caratteristiche principali:

  • Gratuito per tutti gli scopi Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License.
  • Motore antispam SpamAssassin di apache.org
  • Il motore antispam è utilizzato da moltissimi Internet Provider
  • Oltre 70 controlli diversi per l'attribuzione dello spam
  • Aggiornamenti automatici dei filtri antispam
  • Funziona con tutti i client di posta es: Outlook Express, Outlook, Thunderbird, Incredimail etc.
  • Funziona sia come server che come desktop
  • Supporta il controllo multi lingua, quindi anche le email scritte in lingue diverse dall'italiano
  • Gestione automatica black list e withe list
  • Creazione e modifica delle regole di controllo

Requisiti di sistema:

  • Sistema operativo Windows 9x/Me/2000/XP Home e Professional/2003 in versione desktop
  • Sistema operativo Windows 2000/XP Pro/2003 in versione server
  • Memoria 128 Mbyte in versione desktop
  • Memoria 256 Mbyte in versione server
  • Spazio su disco 70 Mbyte

Password Password Password

Sebbene possa sembrare strano la maggior parte delle password utilizzate sono deboli se non addirittura inutili, non ci credi?

Crea la tua password

Protezione posta elettronica

Il firewall non è il solo strumento per salvaguardare la sicurezza delle informazioni, oggi sempre più occorre difendersi dai virus.

Verifica online il tuo antivirus

Sicurezza del Firewall

Il tuo firewall è correttamente configurato? prova se è vero.Con questo test è possibile verificare se il tuo firewall funziona correttamente

Effettua il test